Pagina 2005 - Coldipastine nuovo

novità
COLDIPASTINE
Sei il visitatore n°
Vai ai contenuti

                     L'impianto del gas a Coldipastine           anno 2005




Nella frazione già molte case erano dotate di impianto di riscaldamento usando bombole GPL per alimentare le caldaie. Un sistema valido ma che richiedeva un lavoro non semplice per la movimentazione e il ricambio delle bombole. La necessità di avere un sistema più sicuro e senza movimentazione era nella mente di più persone. Serviva trovare una società distributrice di questo servizio e Quinto T. ne segnalò una "PEGAS" . Abbiamo  contattato  il rappresentante e con lui  abbiamo  discusso un  piano e  le  relative

necessità in ntermini di accordi con il comune e la posizione del serbatoio. L'accordo per il terreno, dove posizionare il serbatoio, è stato semplice con l'intervento disponibile di Domenico B. Le trattative con ciascuna famiglia per l'accettazione del contratto, i costi, la posizione del contatore, sono stati seguiti con numerosi contatti telefonici ma in modo rapido. Dopo vari incontri si è concretizzato anche l'accordo con l'ufficio tecnico del Comune di Sarnano.


Nella considerazione delle difficoltà per la realizzazione di un tracciato sul percorso stradale in merito alla tipologia del terreno particolarmente roccioso,  si è  prospettata l'idea di utilizzare lo stesso tracciato della rete idrica esistente, con l'idea di rinnovare tutto l'impianto idrico con una nuova tubazione in PVC. Dopo alcune difficoltà per un accordo sugli oneri di spesa si è iniziato il lavoro. Si dava inizio alla fornitura di un servizio unico nel suo genere nelle frazioni del nostro Comune.


Io ho seguito tutto il percorso di trattative e di attivazione concedendo anche spazi di appoggio per le attrezzature ed il materiale. Le foto sono state scattate nel corso dei lavori iniziati il 17 di Gennaio  e terminati ad aprile perchè interrotti da una forte nevicata, la famosa nevicata del 2005.
Le attrezzature, gli scavatori, il camion e la mia macchina restarono li bloccati fino alla fine di febbraio.






tel:
pt

Alberto Tardella
+39 0733 657763
+39 339 2400387

coldipastine@alice.it
colleghiamoci@coldipastine.it






foto
CONTATTI
CASE E PAESAGGI
DOVE SI TROVA
Torna ai contenuti